Laboratori extra - Asilo d'infanzia Brachet

Laboratori extra

LA GIORNATA
I LABORATORI DEL NOSTRO ASILO

La nostra scuola dell’Infanzia propone alcuni LABORATORI per dare ai bambini la possibilità di riflettere sperimentando linguaggi diversificati e strumenti alternativi di comunicazione.

LABORATORIO di GIOCOMOTRICITA’: libera espressione motoria basata sul movimento e sul gioco per favorire la percezione e l’espressione corporea.

LABORATORIO di MUSICA: giocare e divertirsi con l’universo sonoro sviluppando capacità di ascolto e riproduzione ritmica fino a giungere ad una produzione creativa di suoni.

LABORATORIO di INGLESE: sensibilizzare il bambino ad un codice linguistico diverso avviandolo alla conoscenza di altre culture e popoli.

I corsi vengono svolti a cadenza settimanale da insegnanti qualificati interni ed esterni; sono facoltativi, iniziano nel mese di ottobre e terminano a fine maggio.
Da anni viene anche proposto il corso di ACQUATICITA’. Facoltativo, si svolge presso la piscina comunale di Ciriè una mattina alla settimana; il numero delle lezioni e le date vengono concordate in base all’età dei bambini.

Scuola dell'Infanzia A.Brachet
via Alfonso Brachet 6 - 10070 Grosso (TO)
Tel: 011-9268183 - Cell 3894965787

asilo.abrachet@libero.it