La giornata - Asilo d'infanzia Brachet

La giornata

LA GIORNATA

LA NOSTRA GIORNATA

A scuola non oziamo mai: giochiamo, coloriamo, facciamo esperimenti, ricerche, impariamo ad osservare.
E poi corriamo, saltiamo, cantiamo, eseguiamo incarichi di responsabilità, ci confrontiamo con i compagni.
Tutto questo sempre in un clima gioioso e allegro come un gioco!
All’arrivo a scuola, dopo un’affettuosa accoglienza, giochiamo a volte in gruppo, in cerchio con canzoncine mimate oppure liberamente negli angoli gioco predisposti all’interno delle sezioni.
Proseguiamo con una preghierina per salutare il nostro amico Gesù e con un frutto o un biscottino per iniziare con dolcezza ed energia la giornata.
Giunge così il momento di prepararci per il pranzo… e finalmente andiamo a tavola!!
Importante momento sociale dove i bambini si riuniscono collaborano e socializzano
Prima del riposino pomeridiano abbiamo a disposizione un’oretta di svago in giardino o in caso di maltempo l’occasione per giocare in salone.
Una buona tisana e un po’ di relax precedono il momento di recarci in dormitorio dove ci aspettano i nostri lettini per addormentarci ascoltando storielle o ninne-nanne.
I bimbi di 5 anni in questo tempo svolgono diverse attività di laboratorio con le insegnanti
L’ultima fase della giornata ci vede impegnati a consumare una buona merenda e ad intrattenerci con attività ludiche o canti di gruppo aspettando con gioia l’arrivo di mamma e papà ai quali racconteremo le vicissitudini di tutta la nostra interessante, intensa ed emozionante giornata scolastica.