Iniziative - Asilo d'infanzia Brachet

Iniziative

LA GIORNATA
PIGIAMA PARTY

La nostra scuola organizza delle serate di intrattenimento per i bimbi per concedere a mamma e papà una serata tutta per loro; ovviamente non si divertiranno solo i genitori ma soprattutto i bambini che, come in ogni pigiama party che si rispetti, arriveranno con il pigiama già indossato. Il programma della serata è molto ricco ci sono tanti giochi divertenti una buonissima pizza da gustare e se mamma e papà hanno bisogno di più tempo i bimbi si potranno rilassare con una tazza di camomilla e biscotti guardando un cartone in attesa del loro arrivo.

PROGETTO CONTINUITA'

Il Progetto di Continuità, con la scuola primaria di Grosso, rivolto ai bambini dell'ultimo anno (5 anni) ha come obiettivo quello di comunicare e realizzare un vero “ponte” di esperienze condivise e continuità formativa che accompagni gli alunni nel passaggio tra i due diversi ordini di scuola.
Svariate sono le attività che vengono proposte ai bambini e che vengono svolte con gli alunni della scuola primaria:
- passeggiata settimanale del "Miglio"
- laboratori artistici e creativi
- castagnata con gli alpini
- spettacolo di Natale
Il progetto, stimolando la collaborazione, l'aiuto reciproco  e il confronto tra le competenze apprese e quelle da acquisire, intende favorire la socializzazione e agevolare l’inserimento del bambino nella realtà della scuola primaria.
CONDILIBRIAMO

L'idea del condilibriamo è quella di appassionare i bimbi alla lettura. Tutti, grandi e piccini possono portare a scuola il loro libro preferito, quello che leggono la sera con mamma, quello regalato dai nonni o quello imprestato dall'amico del cuore; dopo il biscotto del mattino il libro sarà letto con tutti i compagni di classe

BOOK CROSSING

" lascia un libro prendi un libro"
Per promuovere la lettura abbiamo creato una piccola libreria a disposizione delle famiglie in cui si possono scambiare i libri.
ESTATE BIMBI

La nostra scuola offre il servizio di estate bimbi nelle prime settimane di luglio con personale interno in cui si organizzano diverse attività divertenti come giochi d'acqua, tuffi in piscina, picnic, passeggiate sul territorio, laboratori di manipolazione, creatività, cucina ecc...